Inviare per e-mail i risultati dei test al tuo insegnante

Se il tuo software per la valutazione mostra il modulo "Invia i tuoi risultati per e-mail" in fondo alla pagina Risultati, segui queste istruzioni.

Per inviare i risultati dei test via e-mail

Dopo che hai eseguito un test, se vuoi mandare i risultati al tuo insegnante, completa il modulo in fondo alla pagina Risultati.

  1. Dopo aver eseguito un test, fai clic sul pulsante Invia risposte per valutazione in fondo alla pagina.

Apparirà la pagina Risultati.

  1. Scrolla la pagina Risultati fino al modulo "Invia i tuoi risultati per e-mail" in fondo alla pagina. Se hai creato un profilo personale, gli indirizzi e i formati e-mail da te memorizzati appariranno nel modulo. (Per informazioni su come creare un profilo personale, guarda Utilizzare un profilo personale per mandare via e-mail i risultati dei test.) Se non hai creato un profilo personale, o se le informazioni del tuo profilo non si visualizzano, segui le istruzioni contenute nella prossima procedura.
  2. Fai clic sul pulsante Invia i risultati per mandare la valutazione dei tuoi risultati (e le risposte aperte non valutate, se ce ne sono) al tuo insegnante.

Per specificare i destinatari e il formato di una e-mail con i risultati di un test

  1. Nel campo Il mio nome è, digita nome e cognome. L'e-mail con i risultati verrà visualizzata come proveniente da questo nome.
  2. Sotto a Invia per e-mail i miei risultati a, fai clic sul box alla sinistra di Insegnante, e anche sui box alla sinistra di altri membri dello staff che desideri ricevano i risultati.
  3. Digita l'indirizzo e-mail di ciascun destinatario nel campo sulla destra.
  4. Nel menu a tendina accanto a ciascun nome da te selezionato, fai clic su una delle seguenti opzioni per specificare uno dei seguenti modi per inviare i risultati a ciascun destinatario:
  • Come testo nel messaggio e-mail
  • Come HTML nel messaggio e-mail
  • Come testo allegato a un messaggio e-mail
  • Come HTML allegato a un messaggio e-mail

Nota: L'HTML è preferibile al testo perché le immagini che compaiono nei risultati del tuo test appariranno nel messaggio HTML. Inoltre, i messaggi testuali non includono il tempo impiegato per fare un test, informazione che il tuo insegnante potrebbe desiderare e che è inclusa nei messaggi HTML. I messaggi testuali tuttavia sono più sicuri, perché possono essere letti da qualsiasi programma di posta elettronica. Chiedi conferma al tuo insegnante e agli altri destinatari dei risultati dei tuoi test se siano in grado di leggere messaggi HTML, prima di inviarglieli.

  1. Dopo aver finito di inserire le informazioni, fai clic sul pulsante Invia i risultati.

Nota: Se sei uno studente e le tue e-mail con i risultati dei test non arrivano ai destinatari oppure se sei un insegnante e non ricevi le e-mail dai tuoi studenti, guarda I filtri anti spam potrebbero bloccare le e-mail con i risultati dei test.